20 Marzo 2026
21:00
Stradanuova Teatro Centrale
Una storia di amore, diversità e imperfezione.
Luca Trapanese ripercorre il viaggio straordinario che lo ha condotto a diventare padre di Alba, una bambina con sindrome di Down.
Attraverso un racconto intimo e autentico, lo spettacolo affronta temi attualissimi come l’omosessualità, la famiglia, la disabilità e la genitorialità, invitando il pubblico a riflettere su cosa significhi davvero amare, accogliere e appartenere. Con una narrazione che intreccia esperienze personali e riflessioni profonde, Luca racconta il valore della diversità, il coraggio di scegliere strade non convenzionali e la forza della vulnerabilità: dal primo amore alle sfide dell’adozione, dal dolore della perdita alla gioia della rinascita, ogni tappa della sua vita diventa occasione per abbattere stereotipi e immaginare nuove definizioni di normalità.
In sintesi, Luca Trapanese porta in scena la testimonianza di chi ha saputo trasformare la fragilità in una potente forma d'amore.
Attenzione: lo spettacolo è incluso negli abbonamenti al Buio e nella card "Invasori Spaziali", ma è richiesto l'utilizzo di più tagliandi per questo spettacolo.