Siamo giunti alla 6° edizione del Comicity Festival, il primo festival di Genova sulla comicità. Nell’edizione del 2024 il Festival vuole aprirsi al mondo in una vera e propria manifestazione internazionale di comicità, con ospiti illustri del panorama comico italiano e astri nascenti della comicità dal mondo, tanti infatti saranno gli spettacoli in lingua inglese.
Il tema di quest’anno è Non si può ridere di tutto e porterà in scena argomenti tabù attraverso il paradigma del politicamente (s)corretto: inclusione sociale, parità di genere, razzismo, malattia, ansie, fobie, tematiche LGBTQR+, saranno i temi degli spettacoli – comici! – ospitati dal Festival; tematiche a volte incarnate dagli artisti stessi dello spettacolo, a volte contenute solo nel testo, ma sempre e comunque volte a smuovere le certezze che ci portiamo dietro. Questa edizione vuole essere la prova definitiva, anche attraverso dibattiti con il pubblico, che la risata ha il potere catartico di esorcizzare le nostre paure, di abbattere pregiudizi e stereotipi, di farci uscire dalla nostra comfort zone senza timore, ma anzi con ironia.
Se una serata di comicità non basta, puoi goderti appieno il festival Comicity con i nostri Passi:
Diss-pencer è l'evento firma della 6a edizione del Festival Comicity, in collaborazione con Cap 10100 di Torino, che vedrà ospiti illustri del panorama comico e culturale disquisire e provare a dare una risposta alla domanda “Si può ridere di tutto?”.
Una line up tutta al femminile con 3 comiche d’eccezione che stanno spopolando il web e collezionando sold out in tutta Italia: Yoko Yamada, Chiara Pagliaccia, Emanuela Cappello.
Fiaba-fobia è una collana di racconti tragicomici che indaga sulle fobie che accompagnano la nostra persona, a volte per tutta la vita, a volte più dei parenti.
Lo spettacolo dell'ultimo figlio di Molassangeles è un viaggio nell'esistenza umana, in un mondo di pandemie, guerre e un quotidiano che è più brutale delle prime due, alla disperata ricerca di trovare un senso a tutto questo.
Join André as he figures out what growing up means and what comes next in life.
Nathan Kiboba, originario della repubblica democratica del Congo, vive a Milano. È convinto che si possa ridere di tutto, porta sul palco la sua storia cercando di cambiare prospettiva alla narrazione dell’immigrazione.
Se hai dato un nome alla tua ansia… questo è lo spettacolo che fa per te!
If you like Beyonce and Taylor Swift, you will enjoy this kinda comedy show. The stand up Version of the Eras tour. In Genova.
Francesca Puglisi torna al Comicity Festival ma, dopo la doppietta della scorsa stagione, per vincere la solitudine della monologhista ha deciso di farsi accompagnare dal pianoforte di Davide Zilli.
Una donna con un'enorme valigia si prepara per un viaggio verso una meta sconosciuta... Perché sta facendo la valigia? Dove sta andando? E cosa c'entrano Batman, Diabolik e soprattutto Pino, il suo fantomatico ex?
Cosa succede se da un giorno all'altro scopri di essere entrata a far parte del fantastico regno di Hashimoto? Giulia Nervi esorcizza la malattia con un monologo comico tra musica e parole.