24 Gennaio 2026
21:00
Stradanuova Teatro Centrale
Leonardo Decarli, uno dei primi YouTuber italiani, debutta finalmente in teatro con “La vita è una mer... aviglia". Dopo anni di social e YouTube, Leonardo incontrerà finalmente i suoi fan di sempre, raccontando avventure e disavventure mai rivelate prima.
Portando sul palco i personaggi e gli sketch più celebri dei suoi canali social, Leonardo ci guiderà attraverso la vita di un trentenne che ha scelto un percorso professionale alternativo, lontano dagli schemi convenzionali.
Tra aneddoti divertenti (sua madre che continua a inviare il suo curriculum all’Enel) e momenti di riflessione (sulle cadute e le rinascite che ognuno di noi deve affrontare) scopriremo il lato più autentico di un ragazzo che ha deciso di seguire le proprie passioni, affrontando sfide e scoprendo che, nonostante tutto, la vita è davvero una mer… aviglia.
Leonardo Decarli è nato a Civitavecchia il 2 novembre 1990. Sin da piccolo si interessa al teatro ed è quando partecipa come comparsa nel film di Virzì “Caterina va in città” che si innamora del mondo della recitazione. Nel 2006 apre un canale Youtube che con gli “Stupidissimi video”, sketch di vita quotidiana e parodie, diventa uno dei più seguiti canali italiani. Le migliaia di visualizzazioni che ottiene con i suoi video e le sue gag lo fanno approdare in tv dove diventa prima veejay del canale “Music Life”, poi presenta il backstage di XFactor su Sky e successivamente conduce su Real Time “Adesso parlo io”, dove affronta il tema del bullismo e “Piccoli Giganti”. Dopo tre anni trascorsi a Valencia, Leonardo decide di tornare in Italia nel 2021 continuando a creare contenuti per le sue piattaforme, oltre che fondare un'agenzia di management dedicata a content creator.
Questo spettacolo NON è incluso negli "Abbonamenti al buio", ma solo negli altri Abbonamenti per la stagione 2025-2026.