20 Maggio 2025
19:00
Stradanuova Teatro Centrale
In una famiglia in attesa di una cena importante con il Sindaco, cruciale per la promozione del capofamiglia, il nonno inventore decide di testare la sua "pozione della verità" sui nipoti. Gli effetti collaterali coinvolgono il suocero debole di orecchi, la badante tibetana, una vicina con la sorella cleptomane, un vicino che deve nascondere qualcosa, creando situazioni paradossali.
Quando il Sindaco arriva, la cena si trasforma in un disastro, facendo sfumare la promozione.
Nel finale però il nonno annuncia di aver trovato finalmente la pozione della verità e così tutti vissero felice e contenti…. forse!
La Compagnia della Plancia, composta da dipendenti della Ignazio Messina & C SpA, dopo il successo ottenuto lo scorso anno con la commedia “Un matrimonio tira l’altro”, torna in scena con una nuova commedia brillante dal titolo: “La pozione del nonno”.
Una sfida formativa che prosegue, con lo stesso entusiasmo di quando è iniziata. Un progetto basato sull’ attività teatrali per sviluppare competenze trasversali in modo creativo.
La prenotazione dei posti è obbligatoria, l'ingresso è gratuito. La prenotazione non è a posto assegnato.
Sarà possibile effettuare un'offerta libera direttamente in teatro. Tutti i proventi saranno utilizzati (attraverso l'associazione "Make-A-Wish Italia Onlus") per realizzare il sogno di Greta, una bambina di 11 anni, affetta dal Sarcoma di Ewing che ha il desiderio di andare a Disneyland per incontrare la Sirenetta Ariel.