Io che odio solo te - Corinna Grandi - Teatro Strada Nuova

Io che odio solo te

Corinna Grandi

04/05/2024 - 21:00

Stradanuova Teatro Centrale

Cosa succede se una ragazza dichiara pubblicamente di essere una persona orribile? e di non esserne affatto turbata o stupita? Ma come ci è diventata così? A causa di chi? Ma soprattutto: con i punti Karma accumulati riuscirà a prendere la trapunta primaverile che le piaceva tanto? “Io che odio solo te” è il nuovo spettacolo di Corinna Grandi che torna alla stand up, se mai ci era passata, partendo da una presa di coscienza epocale, i 40anni, e chi si aspettava di arrivarci davvero?! Uno spettacolo che unisce l’improvvisazione al flusso di coscienza, trattando di grandi fastidi, sigarette mai spent, metabolismi complicati, persecuzioni, gatti con difficoltà motorie, le gambe della Barbie, mozzarelle di bufala, rape incomprese, la neve, tutto. Un’ora di monologo che cerca la via per l’armonia tra umorismo nero, iperbole narrativa, grandi verità, un pizzico di cinismo e un po’ di inaspettato e mai realmente necessario, ma pur sempre godereccio, romanticismo. O forse è solo la scusa per sfoggiare un po’ di favolosi abiti vintage. Uno spettacolo ad alto rischio di catarsi, a sapere cosa sia. Paura, eh?

Corinna Grandi

Corinna Grandi è nata… tanto vi basti, vive e lavora a Milano dove ha studiato arte e recitazione e frequentato numerosi laboratori (tra gli altri con Paolo Rossi, Alessio Tagliento, mentore e autore di riferimento, Walter Leonardi, Serena Sinigaglia, Vladimir Olshansky, Paolo Nani, Cesar Brie…). Attrice di inclinazione comica, un ibrido tra cabaret, stand up e poesia, approda in tv dopo un bel po’ di gavetta, fino a partecipare a Zelig nelle edizioni tv del 2012, 2013, 2021 e 2022, oltre alla partecipazione alle Iene con un estratto del suo spettacolo di stand up “Io che odio solo te – and f**k you Mrs Maisel”.  Oltre a essere attrice è autrice, insegnante e presentatrice di ogni tipo di evento, dalla sagra della polpetta al Ballo delle Debuttanti, e questo grazie a straordinarie capacità di adattamento e a un guardaroba piuttosto eclettico. L’obbiettivo è rendere il più serio degli eventi una piacevole e divertente esperienza. Inoltre applica tutto quello che sa di come si sta su un palco alla formazione e consulenza aziendale. Attualmente in tournée con la commedia “Camera con crimini” insieme a Sergio Sgrilli e Aristide Genovese. Dal 2022 collabora con l’agenzia Vera Agency. Progetti per il futuro? Portare i suoi spettacoli in Francia, collaborare con Eddie Izzard, conquistare l’Ossezia, imparare a suonare l’ukulele. Per ora l’Ossezia è quella che dà più fiducia.

Pacchetto con aperitivo al Don'Cola

Acquista gli spettacoli scegliendo online la tariffa "Pacchetto aperitivo". Nel prezzo del biglietto è incluso l'aperitivo pre-spettacolo al Don'Cola in Piazza della Meridiana, a pochi metri da Stradanuova.

L'aperitivo include drink più un mini-tagliere con degustino di salumi e formaggi siciliani, olive dell'Etna , finger di sfincionello palermitano e mini arancinetto. L'aperitivo è disponibile dalle h. 19:00 fino alle 21:00 (ora di inizio dello spettacolo in Stradanuova).

Programmazione

Giorno Orario Prezzo da
Sabato 04/05/2024 21:00 € 19,00 Acquista