Ccà nisciuno è fisso - Sempre più l'era della precarietà - Teatro Strada Nuova

Ccà nisciuno è fisso

Sempre più l'era della precarietà

Attori: Francesca Puglisi

08/07/2023 - 21:00

Giardino del Mentelocale Bar Bistrot - Palazzo Rosso

Ccà nisciuno è fisso è un monologo comico sul tema della precarietà. Argomenti principali? Lavoro, casa, amore visti attraverso gli occhi di un’attrice di teatro che racconta con autoironia la sua realtà quotidiana; la sua satira sociale, grazie ad una sincera autocritica, mira ad un rapporto di grande empatia con il pubblico.

“Prima noi attori avevamo il privilegio di essere fra i pochi precari nel mondo del lavoro, ci potevamo atteggiare, fare i tormentati, i dissoluti, tutto genio e sregolatezza, adesso dopo la Pandemia, con tutti questi precari, ci hanno tolto pure questo primato! Ed è per questo che, impugnata la mia bottiglia di Whisky, dialogherò con Giorgio, ennesimo fidanzato, liquidandolo per sempre con la scusante di una vita sregolata e instabile che mi costringe a non prendere impegni. La precarietà ha molti volti: sofferenza, innovazione, alibi per seguire solo le proprie passioni con poche responsabilità, condizione subita e scelta coraggiosa. Racconterò al pubblico tutte queste sfumature, sempre con ironia e vedrete che alla fine, la mia vita risulterà non così diversa da quella di chi fa un mestiere socialmente riconosciuto.” – Francesca Puglisi

Tutto ciò che ti serve sapere

Biglietto unico: 20,00€

Gli eventi al Giardino del Mentelocale Bar Bistrot includono un aperitivo nel costo del biglietto. Sarà possibile fare aperitivo a partire dalle h. 20:00 con DJ set; alle 21:00 avranno inizio gli spettacoli e sarà possibile consumare durante la serata al proprio tavolino.

Il posto per queste serate non è assegnato in fase di acquisto del biglietto, ma saranno disponibili diversi tavolini con sedute, panche e sedie da cui assistere allo spettacolo.

Il contenuto del piattino aperitivo è fisso, ma il drink sarà a scelta tra birra, alcolico o analcolico. L’aperitivo sarà servito al tavolino.

DOVE?

Giardino del Mentelocale Bar Bistrot – Palazzo Rosso

In collaborazione con Mentelocale Bar Bistrot

Un palco all’aperto in una suggestiva cornice, nello splendido cortile di Palazzo Rosso, tra le case dei vicoli di Genova.

Indirizzo: Via Garibaldi 18, 16124 Genova
Come arrivare?

Email info@teatrostradanuova.it

Biglietteria 331 6149450