musiche di: Francesca Puglisi
08/07/2023 - 21:00
Giardino del Mentelocale Bar Bistrot - Palazzo Rosso
Ccà nisciuno è fisso è un monologo comico sul tema della precarietà. Argomenti principali? Lavoro, casa, amore visti attraverso gli occhi di un’attrice di teatro che racconta con autoironia la sua realtà quotidiana; la sua satira sociale, grazie ad una sincera autocritica, mira ad un rapporto di grande empatia con il pubblico.
“Prima noi attori avevamo il privilegio di essere fra i pochi precari nel mondo del lavoro, ci potevamo atteggiare, fare i tormentati, i dissoluti, tutto genio e sregolatezza, adesso dopo la Pandemia, con tutti questi precari, ci hanno tolto pure questo primato! Ed è per questo che, impugnata la mia bottiglia di Whisky, dialogherò con Giorgio, ennesimo fidanzato, liquidandolo per sempre con la scusante di una vita sregolata e instabile che mi costringe a non prendere impegni. La precarietà ha molti volti: sofferenza, innovazione, alibi per seguire solo le proprie passioni con poche responsabilità, condizione subita e scelta coraggiosa. Racconterò al pubblico tutte queste sfumature, sempre con ironia e vedrete che alla fine, la mia vita risulterà non così diversa da quella di chi fa un mestiere socialmente riconosciuto.” – Francesca Puglisi
Biglietto unico: 20,00€
Gli eventi al Giardino del Mentelocale Bar Bistrot includono un aperitivo nel costo del biglietto. Sarà possibile fare aperitivo a partire dalle h. 20:00 con DJ set; alle 21:00 avranno inizio gli spettacoli e sarà possibile consumare durante la serata al proprio tavolino.
Il posto per queste serate non è assegnato in fase di acquisto del biglietto, ma saranno disponibili diversi tavolini con sedute, panche e sedie da cui assistere allo spettacolo.
Il contenuto del piattino aperitivo è fisso, ma il drink sarà a scelta tra birra, alcolico o analcolico. L’aperitivo sarà servito al tavolino.
Giardino del Mentelocale Bar Bistrot – Palazzo Rosso
In collaborazione con Mentelocale Bar Bistrot
Un palco all’aperto in una suggestiva cornice, nello splendido cortile di Palazzo Rosso, tra le case dei vicoli di Genova.
Indirizzo: Via Garibaldi 18, 16124 Genova
Come arrivare?
Email info@teatrostradanuova.it
Biglietteria 331 6149450