Un'altra cosa - Vincenzo Comunale - Teatro Strada Nuova

Un'altra cosa

Vincenzo Comunale

20/04/2024 - 21:00

Stradanuova Teatro Centrale

Comunale è autore di quattro one man show: "Quasi Adulto", "Sono confuso, ma ho le idee chiare", “Titolo Provvisorio” ed il più recente "Definitivo3"; già dai titoli di questo show si evince la sua volontà di ironizzare sulla "precarietà" del mondo di oggi, visto dagli occhi di un comico 26enne.

Il live di Vincenzo Comunale prevede un "best of" dei suoi show, concentrati in un’ora circa di comicità (e modulabile per argomenti, durata e stile a seconda del contesto). Lo show tratta svariati temi sociali, affrontati sempre evitando la volgarità e cercando di suggerire punti di vista comici e originali. Con i suoi monologhi Comunale spesso ribalta la realtà, evidenziandone le contraddizioni e proponendo punti di vista alternativi e sempre originali. Lo spettatore è costantemente coinvolto, non per essere preso in giro, ma per essere parte attiva dello show. Se vuole parlare di Napoli, evita i luoghi comuni; se vuole parlare della sua generazione, evita discorsi retorici; se vuole parlare di cose che non conosce, evita.

Vincenzo Comunale

Napoletano classe '96, Vincenzo Comunale è un comico ed autore. Ha vinto diversi premi Nazionali (come il "Premio Massimo Troisi" ed il "Premio Charlot") ed ha partecipato a vari programmi televisivi: nel 2016 debutta a "Zelig", in prima serata su Canale 5, sodalizio che poi si rinnova negli anni successivi fino ad oggi; è infatti parte del cast fisso della trasmissione condotta da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Tra le altre partecipazioni televisive si ricorda “Battute?”, in seconda serata su Rai 2 (anche lì cast fisso), vari format su Comedy Central e la partecipazione nel 2022 a “Le Iene” (Italia 1) con alcuni monologhi di stand up comedy.

Si laurea in cinema col massimo dei voti all’Università degli studi “Roma Tre”; esordisce alla regia col cortometraggio “In Ritardo” (2015); col successivo corto “Piano B” (2018) vince diversi festival cinematografici, tra cui il premio web del “Vertical Movie Festival”. Molto attivo anche sul web, scrive sceneggiature per video comici virali (alcuni raggiungono milioni di visualizzazioni). Dal 2021 un suo special è online su “Amazon Prime Video” e “Rai Play”.

Pacchetto con aperitivo al Don'Cola

Acquista gli spettacoli scegliendo online la tariffa "Pacchetto aperitivo". Nel prezzo del biglietto è incluso l'aperitivo pre-spettacolo al Don'Cola in Piazza della Meridiana, a pochi metri da Stradanuova.

L'aperitivo include drink più un mini-tagliere con degustino di salumi e formaggi siciliani, olive dell'Etna , finger di sfincionello palermitano e mini arancinetto. L'aperitivo è disponibile dalle h. 19:00 fino alle 21:00 (ora di inizio dello spettacolo in Stradanuova).

Programmazione

Giorno Orario Prezzo da
Sabato 20/04/2024 21:00 € 14,00 Acquista