Una storia di autismo normale - I Terconauti - Teatro Strada Nuova

Una storia di autismo normale

I Terconauti

12/04/2024 - 21:00

Stradanuova Teatro Centrale

Damiano e Margherita sono fratelli. Lui ha 41 anni, è autistico e sogna di diventare un cantante lirico. Lei è la sua spalla, tipica sibling e lo aiuta nella realizzazione dei suoi sogni. Insieme a loro c’è Philipp, fidanzato di Margherita che sostiene la coppia portando in scena lo sguardo incuriosito dello spettatore. Insieme sono il trio dei Terconauti e creano video, canzoni e spettacoli parlando di autismo col sorriso, divulgando senza pietismi e abbattendo ogni pregiudizio.

Con l’ironia, il prendersi in giro, il far scherzare anche lo stesso Damiano, la pietà viene lasciata da parte per dare spazio alla consapevolezza. Uno spettacolo che, tra le risate, racconta anche la forza di rialzarsi, di credere in sé stessi e nei propri sogni al di là di ogni etichetta, di ogni ostacolo. Mostra la resilienza: la capacità di resistere agli urti senza spezzarsi, di superare eventi negativi sviluppando competenze a partire dalle difficoltà. E ci ricorda l’importanza di guardare le cose da una prospettiva diversa, perché in mezzo agli alti e bassi, tra le sorprese della vita, si può  trovare anche la felicità.

PS: se non sapete cosa vuol dire sibling, ve lo loro spiegano durante lo spettacolo! :-)

Pacchetto con aperitivo al Don'Cola

Acquista gli spettacoli scegliendo online la tariffa "Pacchetto aperitivo". Nel prezzo del biglietto è incluso l'aperitivo pre-spettacolo al Don'Cola in Piazza della Meridiana, a pochi metri da Stradanuova.

L'aperitivo include drink più un mini-tagliere con degustino di salumi e formaggi siciliani, olive dell'Etna , finger di sfincionello palermitano e mini arancinetto. L'aperitivo è disponibile dalle h. 19:00 fino alle 21:00 (ora di inizio dello spettacolo in Stradanuova).

Pre e dopo spettacolo al Don'Cola

Se hai già acquistato un biglietto per uno spettacolo di Stradanuova, passa al Don'Cola di Piazza della Meridiana prima o dopo lo spettacolo per un drink e aperitivo. Avrai il 10% di sconto sulle tue consumazioni, presentando il biglietto di Stradanuova per la data in corso.

Programmazione

Giorno Orario Prezzo da
Venerdì 12/04/2024 21:00 € 16,00 Acquista