Un Canto di Natale

Poeti

Regista: Paolo Serra

Autore: Charles Dickens

Attori: Michelangelo Pulci

Dal 01/12/2023 al 03/12/2023

Stradanuova Teatro Centrale

Un canto di Natale” di Charles Dickens è la più classica delle storie natalizie. Una brillante critica sociale sui temi della redenzione e delle seconde opportunità.

Ispirandosi alle letture pubbliche di Charles Dickens, questo adattamento teatrale per un attore mescola la commedia al dramma, in uno spazio scenico fatto di suoni e luci, attraverso il quale si propone di riscoprire e rinnovare la messinscena originaria dell’opera.

La trama

Londra 1843, vigilia di Natale. Nonostante la nebbia, il freddo e la diffusa povertà dell’epoca, la gioia delle persone e i loro canti natalizi invadono le strade. Quella sera erano tutti allegri, tutti tranne Ebenezer Scrooge, uno degli uomini più ricchi e infelici della città. Schiavo del suo stesso egoismo, e tanto avaro da non spendere nemmeno un centesimo per sé, quel vecchio uomo d’affari considerava le festività natalizie solo una perdita di tempo. Tuttavia, quella notte, il fantasma del suo defunto socio decise di presentargli il conto, e da quel Natale Scrooge non fu più lo stesso.

Bio

Michelangelo Pulci: attore per teatro, cinema e tv. Diplomato al teatro stabile di Genova nel 1995. Membro fin dagli esordi del gruppo “Cavalli Marci”, è apparso nei programmi comici più seguiti della tv italiana e in alcuni film e serie tv quali “Box Office 3D” e “Tutta colpa di Freud”

Paolo Serra: autore, regista e filmmaker. Scrive per radio, tv e teatro dai primi anni 2000. Collabora con i comici delle trasmissioni televisive “Zelig”, “Colorado Café” e altre. Scrive e dirige spettacoli teatrali in Italia e all’estero.

Programmazione

Giorno Orario Prezzo da
Venerd√¨ 01/12/2023 21:00 € 14,00 Acquista
Domenica 03/12/2023 18:30 € 14,00 Acquista