Think Pink! - Line up comedy - Teatro Strada Nuova

Think Pink!

Line up comedy

12/07/2024 - 21:00

Piazza delle Feste - Porto Antico

Una line up tutta al femminile con 3 comiche d’eccezione che stanno spopolando il web e collezionando sold out in tutta Italia. Il titolo dell'evento allude al modo di dire "Think Pink", ossia "Pensa positivo", ma strizza anche l'occhio in modo provocatorio alla concezione che esista ancora un modo di pensare, di comportarsi e di fare comicità che sia femminile piuttosto che maschile. Le tre comiche di questa serata ci dimostreranno come ridere e far ridere vada oltre ogni identità di genere.

Line up

Yoko Yamada

Non aveva mai pensato di fare la comica, poi nel 2018 si è trovata davanti ad un microfono durante una serata di open mic e non è più scesa dal palco. Yoko ha partecipato a “Stand up Comedy” e “Stand up Comedy Rehab” su Comedy Central. Nell’ultimo anno, ha accompagnato Alessandro Cattelan nella tournée teatrale “Salutava Sempre” che l’ha vista aprire ogni serata dello spettacolo con un suo monologo. I suoi spettacoli sono un sold out dietro l’altro.

Chiara Pagliaccia

Chiara Pagliaccia è un’autrice e comica di origini perugine che vive e lavora a Milano, dove scrive contenuti per la radio, la TV e i social. "Ama il folklore e odia tutto il resto", infatti è CEO del progetto “Sagre d’Italia”: sulle sue pagine (seguitissime!) Instagram e TikTok autoproduce dei video in cui intervista delle persone comuni a mercati rionali o sagre di paese con l’obiettivo di valorizzare la saggezza popolare.

Emanuela Cappello

Classe 1991 è una stellina della nuova comicità italiana. Conta 90 mila followers su Instagram e 30 mila su Tik Tok. Ha raggiunto la notorietà con i suoi divertentissimi e particolari reel sui social. L’Emanuela Cappello Show: un fallimento creativo, un’infanzia turbata dalla prima comunione a Lourdes e dagli amici immaginari, sceglie la strada sbagliata sempre, autrice e attrice di pillole tragicomiche. Porta sul palco il suo mondo fatto di Metro C, poesia zoppa, amori fuggenti, working class, bikini e cacio e pepe. Emanuela è in tour dalla primavera del 2024 a Roma, Milano, Bari, Padova, Firenze e Torino. Città cui sta riscuotendo tutti sold out.