Nè di stand-up, nè di sinistra - Solo disagio autoreferenziale - Teatro Strada Nuova

Nè di stand-up, nè di sinistra

Solo disagio autoreferenziale

Autore: Walter Leonardi

Attori: Walter Leonardi

19/04/2024 - 21:00

Stradanuova Teatro Centrale

In pratica sarebbe uno spettacolo di stand up comedy sul disagio di un uomo di sinistra”. Ma mi sentirei a disagio a definirlo così.

Perché?

Anche se io di fatto faccio standup dal '96, e sono di sinistra da molto prima del ’96, la stand up in Italia vuole essere contrapposta proprio ai comici della mia generazione, non me la sento di definirlo così. In più essere di sinistra oggi in Italia è forse più disagiante che essere “giovanile”.

Per cui diciamo che è uno spettacolo sul disagio. Personale. E autoreferenziale. Di un uomo di sinistra. Beh… l’esatto opposto del titolo? Viva le contraddizioni.

Walter Leonardi

Walter Leonardi storico volto de Il Terzo Segreto di Satira. Lavora in tutti gli ambiti dello spettacolo, cinema, teatro, televisione e radio gli manca solo il circo (ma ci stiamo muovendo per colmare la lacuna). Ha collaborato tra gli altri con Giorgio Barberio Corsetti, Paolo Rossi, Serena Dandini, Davide Ferrario, Luciano Ligabue, Gabriele Salvatores, Neri Marcoré. Attualmente in teatro con diversi suoi spettacoli e ospite fisso di Caterpillar trasmissione storica di RADIO-RAI2.

Pacchetto con aperitivo al Don'Cola

Acquista gli spettacoli scegliendo online la tariffa "Pacchetto aperitivo". Nel prezzo del biglietto è incluso l'aperitivo pre-spettacolo al Don'Cola in Piazza della Meridiana, a pochi metri da Stradanuova.

L'aperitivo include drink più un mini-tagliere con degustino di salumi e formaggi siciliani, olive dell'Etna , finger di sfincionello palermitano e mini arancinetto. L'aperitivo è disponibile dalle h. 19:00 fino alle 21:00 (ora di inizio dello spettacolo in Stradanuova).