10 Gennaio 2026
21:00
Stradanuova Teatro Centrale
Cosa succede quando scegliere diventa un’impresa titanica? Michele Basile porta in scena un viaggio esilarante e profondo tra le mille sfaccettature della sua vita e delle sue (non) scelte.
Attraverso le sue tante “maschere” – il Karma, la Licia, la Nonna, la Titti, e molti altri volti che abitano la sua quotidianità – Michele racconta con inconfondibile ironia le piccole e grandi decisioni di ogni giorno.
Personaggi surreali e irresistibili diventano specchi delle sue (e delle nostre!) indecisioni o occasioni mancate, accompagnandoci in un viaggio che esplora le infinite possibilità della vita, tra dubbi, slanci e il coraggio di essere sé stessi.
In breve, uno spettacolo sorprendente, che trasforma l'indecisione in uno straordinario atto di coraggio.
Michele Basile è un artista poliedrico che esplora il mondo dello spettacolo con creatività e versatilità. Dopo il diploma in grafica pubblicitaria, ha intrapreso un percorso eclettico, sperimentando numerosi ambiti professionali che gli hanno permesso di ispirarsi e imparare dalle tante persone incontrate lungo il cammino.
Con la chiusura dei teatri durante la pandemia, ha esplorato nuove forme di espressione sui social media, aprendo i suoi profili TikTok e Instagram. In breve tempo, ha costruito una community di oltre 900 mila follower, conquistando un pubblico trasversale grazie alla sua ironia e alla sua autenticità. Oggi Michele continua a esplorare nuovi orizzonti, unendo le sue molteplici passioni con l’obiettivo di raccontare storie e restare fedele a sé stesso.
Questo spettacolo NON è incluso negli "Abbonamenti al buio", ma solo negli altri Abbonamenti per la stagione 2025-2026.