Odio i monologhi (però li faccio) - Danila Stalteri - Teatro Strada Nuova

Odio i monologhi (però li faccio)

Danila Stalteri

13/07/2024 - 21:00

Chiostro S. Andrea - Casa di Colombo

Quanti di noi soffrono della sindrome del millennio, e cioè la paura di essere fraintesi? Quanti di noi vedono il dialogo quasi come un pericolo, come il rischio di uscire anche solo per un attimo dalla sicurezza della nostra "comfort zone"? E allora ci si prepara per un viaggio immaginario che però non accadrà mai, dove fare la valigia rappresenta la cosa più importante. Ma è poi così importante il bagaglio che decidiamo di portarci dietro?

Una donna con un'enorme valigia si prepara per un viaggio verso una meta sconosciuta... Perché sta facendo la valigia? Dove sta andando? E cosa c'entrano Batman, Diabolik e soprattutto Pino, il suo fantomatico ex? Perché dentro la valigia, tra la racchetta da tennis, il caschetto per la bici, la maglia della salute e il Silk Epil c'è lo Zingarelli, il famoso vocabolario? E il pubblico seduto in sala, chi è? Perché è andato a teatro proprio quella sera e proprio in compagnia di quella persona/quelle persone? Chi è lo "spettatore ignaro"? In un divertentissimo ribaltamento dei ruoli, sarà poi il pubblico a diventare il vero protagonista di questo graffiante one woman show.

Informazioni sui posti

I posti in platea sono posti a sedere su sedia all'interno del chiostro.

Il settore "Posto unico" comprende posti laterali su cuscini o sedie posti tra il colonnato del chiostro e al di fuori del chiostro, comunque con una buona visibilità del palco.

Programmazione

Giorno Orario Prezzo da
Sabato 13/07/2024 21:00 € 20,00 Acquista