Miss Simpatia - Laura Pusceddu - Teatro Strada Nuova

Miss Simpatia

Laura Pusceddu

27/04/2024 - 21:00

Uno spettacolo che racconta di come si possa diventare intolleranti a questo mondo, quando ci si sente in qualche modo esclus3. Lo spettacolo parte da tematiche leggere per poi affrontare tematiche più importanti, mostrando quanto a volte ci si dimentichi del nostro privilegio e si finisca per essere delle Miss Simpatia.

Nella prima parte dello spettacolo, si affronta una tematica leggera, il rapporto con il proprio animale e come la vita cambi quando si adotta un cane.

Nella seconda parte dello spettacolo, si parla di come si possa diventare intolleranti alle altre persone, bambini e genitori, quando si viene cresciuti con un'educazione molto severa. 

Nella terza parte, si parla delle differenza tra uomini e animali, laddove pensiamo di essere migliori ci ritroviamo ad essere peggiori sia moralmente che strutturalmente.

Nella quarta parte si affrontano una serie di cose che rendono la vita insopportabile.

Nella quinta parte si ride sul pubblico della stand up comedy e sulla loro capacità di farti credere che stai sbagliando tutto.
Infine, si affronta la tematiche della transfobia partendo dalle critiche mosse al comico Dave Chapelle, per poi contestare l'utilità delle campagne di sensibilizzazione.