21 Marzo 2026
16:00
Stradanuova Teatro Centrale
Uno strano aviatore entra di nascosto in una biblioteca in cerca di un libro, o meglio, di una storia che dice di aver creato lui.
Questa storia parla di un piccolo principe e di tutti i pianeti che ha visitato durante la sua avventura…
Ispirato al “Piccolo Principe” di Antoine de Saint-exupéry, questa storia ci permette di imparare il valore della fantasia come strumento di scoperta delle emozioni e dei sentimenti e ci mette in guardia sui difetti umani che contraddistinguono il mondo degli adulti e che ai bambini sembrano tanto strani.
Prima dello spettacolo si terrà un laboratorio per bambini e ragazzi, dalle h. 15:00 alle 16:00, a cura di Econegozio La Formica e ArmitoTeatro.
Il laboratorio si svilupperà in circa 60 minuti con l’accoglienza dei bambini, la presentazione e un’attività da svolgersi insieme. Lavoreremo sulla fantasia, la narrazione costruendo e ricostruendo storie coinvolgendo attivamente i bambini tramite il gioco teatrale e prendendo spunto da strumenti come le carte di Propp e testi della letteratura per l’infanzia. Di volta in volta il tema si avvicinerà a quello dello spettacolo di riferimento.