Stand up comedy & Burlesque - Anno nuovo in Stradanuova - Teatro Strada Nuova

31 Dicembre 2025

22:30

Stradanuova Teatro Centrale

Stand up comedy & Burlesque

Anno nuovo in Stradanuova

Il Capodanno in Stradanuova non è mai stato così audace!

Preparati a salutare l’anno vecchio con uno spettacolo esplosivo, irriverente e fuori dagli schemi.

Tra stand-up comedy tagliente e burlesque seducente, il palco si trasforma in un cabaret vintage anni ’50, dove l’ironia incontra l’eleganza e il divertimento è garantito.

Guidati dalla brillante Giulia Nervi, insieme a Ella Bottom Rouge e Elianto, vivrai una serata per “pecore nere” e spiriti liberi, dove si ride, si canta e si sfida ogni cliché.

Un Capodanno per chi ama le tinte forti e non ha paura di mettersi a nudo… anche solo metaforicamente.

Giulia Nervi 

Attrice, cantante, ukulelista, stand-up comedian, burlesque M.C. , ma soprattutto motivo d’imbarazzo per amici e famigliari. Si diploma nel 2007 presso l'Accademia d'Arte Drammatica “Silvio D'Amico” e da allora lavora come attrice e cantante in diverse produzioni.

Nel 2011 scopre il burlesque e sotto lo pseudonimo “Marty Maraschino” si afferma come attrice, cantante e presentatrice all'interno di diversi locali e manifestazioni di rilievo, quali: il Micca Club, La Bottega degli Artisti, il Teatro Centrale, il Teatro Lo Spazio, il Lanificio, il Teatro Parioli, il Gay Village, il Piper Club, l'Ellington Club e il Flapper Cabaret di Roma, il Museo del Sottosuolo e la 'Mbasciata di Napoli, il Kindergarten di Bologna, il TT Twister Cabaret di Lione (Francia) ed il Caput Mundi International Burlesque Award di Roma.

Nel 2018 debutta con il suo primo one woman show “Tutto da sola” per la regia di Massimiliano Vado e recita in alcuni sketches all'interno del programma di Rai Tre “Be Happy” condotto da Paola Minaccioni e Marco Presta.

Nello stesso anno si lancia nella stand up comedy - incredibilmente senza finire a faccia in avanti - con lo spettacolo “Divagazioni ukulelistiche sull'orlo di una crisi di Nervi” a cui poi seguiranno “Hashimoto ha fatto anche cose buone” (2022) e “Collanine di pasta” (2024).

Nel 2022 crea il format “Burlesque & Comedy” che tutt'ora porta in giro per l'Italia in collaborazione con BeComedy Uk. Viaggia sempre in compagnia del suo fido ukulele Giuda, per esorcizzare le proprie disavventure attraverso la musica e la comicità.

Tutto questo per dire che come fa la parmigiana lei, nessuno mai. 

Ella Bottom Rouge

Ella è l’incarnazione moderna delle dive italiane anni ‘50. La sua catchphrase – L’Onda Mediterranea del Burlesque –racchiude la sua essenza: forme sinuose, pelle color caramello,una cascata di riccioli neri e un forte profumo di gelsomino selvatico. Studia come attrice e regista e quando scopre il burlesque ne rimane affascinata.

Si forma con le migliori performer nazionali e internazionali, e continua a farlo, spinta dalla curiosità e dalla necessità di evolversi. Il suo stile, come un diamante dalle mille sfaccettature, è diventato così un mix esplosivo di glamour e burlesque, con un tocco di fetish e un pizzico di comedy.

Ella non si contraddistingue solo per il suo stile energico, ma anche per il suo attivismo, che le ha permesso in pochissimo tempo di diventare uno dei volti più importanti della comunità LGBTQIA+.

Ha all’attivo una scuola di burlesque, The Rouge Academy, che ha come obiettivo l’arte e l’inclusione. Voci di corridoio dicono che lo spettacolo sia una carriera diripiego: il suo sogno è essere la prima showgirl che muore in un film di Dario Argento. 

Elianto 

Elianto, all’anagrafe Elia Morra è un cantante improvvisatore simpaticamente molesto che, accompagnandosi con la chitarra, canta canzoni in freestyle prendendo in giro il suo pubblico. Inventa canzoni al momento, prendendo spunto soltanto da ciò che vede e da quello che gli viene detto.

Potreste averlo sentito esibirsi sui Navigli nei panni di menestrello di strada, oppure in televisione (Zelig tv, Italia's got talent, Stati Generali, Comedy Central, Zelig lab, Dont Forghet the Lyrics, Zelig in prima serata) in teatro (Teatro della cooperativa, Zelig140, Teatro Manzoni), in radio (Radio2 Rai nel programma Caterpillar, RBS) ma anche in contesti diversi come feste private o aziendali dove viene ingaggiato per sciogliere il ghiaccio e animare la serata.

Rendere il pubblico il vero protagonista della serata è il suo unico scopo, riuscire sempre a strappare una risata il suo super potere… molesto.


Lo spettacolo termina alle 24:00, e verrà offerto a tutto il pubblico un brindisi con panettone e spumante.

Si brinderà e si festeggerà con gli attori. Spoiler: trenini in arrivo!

Programmazione

Giorno Orario Prezzo da
Mercoledì 31/12/2025 22:30 € 49,00 Acquista