21 Maggio 2026
21:00
Stradanuova Teatro Centrale
Scrittore, attore teatrale, storyteller per Raiplay e infine performer comico a Italia's Got Talent e Propaganda Live, Claudio Morici propone il meglio del suo repertorio breve insieme a nuove divertentissime narrazioni.
Dai monologhi ambientati nel futuro, alle “tecniche di rimorchio per genitore single con neonato”, fino ad arrivare al profilo Facebook di Messina Denaro e alle invettive contro l’INPS. Tutti pezzi andati in scena nei peggiori baretti di Roma Est, così come nei migliori palchi di tutta Italia.
Claudio Morici ha pubblicato 5 romanzi tra cui "La terra vista dalla Luna" (Bompiani, 2009), "L’uomo d’argento" (E/O, 2012), “Confessioni di uno Spammer” (E/O, 2014), insieme a reportage per Il Venerdì, Internazionale, MinimaetMoralia. I suoi spettacoli teatrali hanno riempito teatri off romani e girato per tutta Italia. “46 tentativi di lettera a mio figlio” è finalista In-Box 2019. “Il Grande Carrello” (tratto dal libro-inchiesta di Fabio Ciconte e Stefano Liberti) ha debuttato al Festival di Internazionale nel 2019. Il suo ultimo “Alexo” è prodotto dal Teatro Metastasio di Prato, ha debuttato il 7 maggio 2022 all’Auditorium Parco della Musica di Roma, sala Petrassi. I suoi pezzi brevi sono passati su La7, Rainews, Radio3, repubblica.it, corriere.it, nel varietà streaming del Teatro di Roma. Pochi giorni prima del lockdown era in finale a Italia’s Got Talent, con un pezzo comico in cui recensiva l’elenco telefonico di Roma del 2012. Dal 2020 ha cominciato a girare brevi video satirici, ospitati spesso da Propaganda Live e da internazionale.it. Attualmente cura una video-rubrica fissa su PlayBooks, la trasmissione sui libri di Rai Play.