16/12/2023 - 18:30
Stradanuova Teatro Centrale
Musica e comicità sono gli ingredienti di questo spettacolo per far ridere, per “approfondire” la storia della musica, per far conoscere musiche che giravano il mondo su una carrozza, per fare un festa manouche e swing con il duo formato da Alessandro Mori, clarinettista votato alla comicità, e Corrado Caruana, virtuoso chitarrista che scala la tastiera con il sanguigno spirito gypsy jazz.
Un salotto anni ‘30, atmosfera soffusa, la gran soirée sta per cominciare. In scena il virtuosismo della chitarra manouche di Corrado Caruana (Django's Fingers) e l’eclettismo di Alessandro Mori (Teatro Necessario) al clarinetto. Un duo swing `jazzigano´ saltellante e spumeggiante, che assorbe gli elementi ritmico-armonici jazz e del Valse francese, arricchito da improbabili strumenti a sorpresa ed una loop station che sintetizza ed amplifica il divertimento. Il ritmo incalza durante il viaggio musicale, fatto di ottima musica, brindisi, aneddoti sorprendenti… Un continuo crescendo di humor e eventi surreali, che esplode in una miriade di strumenti musicali. Un duo irrefrenabile per due ore di puro divertimento, virtuosismo musicale e comicità.
M° Alessandro Mori: clarinettista votato alla comicità, Alessandro Mori con la compagnia Teatro Necessario ha all’attivo più di 1500 repliche di spettacoli tout public, che hanno fatto ridere il pubblico in 4 continenti e in più di 40 paesi.
M° Corrado Caruana: chitarrista da sempre, è stilisticamente considerato un importante discendente del leggendario Django Reinhardt. Ricerca, studio e passione lo hanno portato a suonare con Stochelo Rosenberg, uno dei suoi punti di riferimento.
A Natale siamo tutti più buoni, ma perché non esserlo per tutto il mese di dicembre?
Stradanuova vuole trasformare l’intero mese delle feste nel mese della solidarietà, collaborazione con Progetto 80 Sampiedarena. Con un piccolo gesto, anche tu puoi aiutarci ad aiutare!
Per tutti gli spettacoli “Un canto di Natale“ e “Attacchi di Swing“, sarà presente in teatro uno stand di Progetto 80 dove sarà possibile informarsi sulle loro attività e contribuire all’associazione con una donazione.
Inoltre per tutti gli spettacoli di dicembre, saranno disponibili biglietti online che includono una donazione di 2,00€ per Progetto 80. Per acquistare i biglietti + donazione online, ti basterà scegliere la tariffa INTERO + DONAZIONE.
Cosa è Progetto 80 Sampierdarena?
Progetto 80 Sampiedarena è un’organizzazione di volontariato operante dal 1982 a Genova, composta da persone disabili e volontari, che insieme cercano di facilitare e favorire la qualità di vita dei portatori di handicap motori.
Progetto 80 offre un servizio con automezzi attrezzati per il trasporto e l’accompagnamento di persone con disabilità motorie.