Teatro Strada Nuova

SPETTACOLI

L'amico di tutti

Stradanuova Teatro Centrale
sabato 4 Febbraio 2023 ore 21:00

Cosa succederebbe se un giorno l’amico immaginario della nostra infanzia, quello a cui affidavamo la parte più vera e segreta di noi, venisse a cercarci e a vedere come siamo diventati?

È da qui che prende spunto “L’amico di tutti”, un monologo a più voci in cui trovano spazio personaggi simbolici ed estremi, tutti animati da una comicità surreale e satirica. Mostri che suscitano tenerezza, oggetti tutt’altro che inanimati, figure vivacissime che ci fanno ridere e un po’ ci agghiacciano. “L’amico di tutti” affronta temi come la polemica sul gender, l’intolleranza, la discriminazione sessuale, il razzismo e l’hate speech, ma lo fa con una chiave brillante e graffiante. È un viaggio onirico, o un sogno lucido, che ha a che fare con il nostro destino individuale e collettivo; una catarsi ironica; un’esilarante “chiamata alle armi”.


Prosegui

Daniele Tinti Live

Stradanuova Teatro Centrale
sabato 11 Febbraio 2023 ore 21:00
Frutta di stagione, paranoia, amore, discromia, paura e risate. Che cosa hanno in comune queste cose?

Il nuovo spettacolo di Daniele Tinti.
Prosegui

Lo Spettacolo Nuovo

Stradanuova Teatro Centrale
venerdì 17 Febbraio 2023 ore 21:00
La Satira affronta le contraddizioni di una società, le affronta a viso aperto e con gioiosissima ferocia. Questo spettacolo è assolutamente coerente con questa filosofia. Un monologo che va in direzione ostinata e contraria, totalmente antagonista al clima politicamente corretto e ipocrita che ci sta ammorbando e soffocando.

Una società che cura la forma ma dimentica colpevolmente la sostanza. Un mondo pieno di diritti ma sempre più ingiusto e diseguale. Un folle equilibrio tra la morbosità della tutela di qualsiasi idea o diversità e la bava alla bocca nel cercare di fomentare una guerra.
Prosegui

SOLO uno spettacolo tra amici

Stradanuova Teatro Centrale
venerdì 3 Marzo 2023 ore 21:00
É lo show in cui ritroverete le persone che davvero contano: voi stessi. Come in una chiacchierata tra amici racconta i suoi drammi, che inevitabilmente diventano i drammi di tutti: dai viaggi in treno con gli anziani alle bio di Instagram. Approcci maldestri su LinkedIn, cose da non fare nel post pandemia ecc.

Gli epiloghi da lui narrati serviranno da esempio per non commettere gli stessi errori, si spera.
Prosegui

Non è Francesca

Stradanuova Teatro Centrale
sabato 4 Marzo 2023 ore 21:00
Quante contraddizioni vivono in ognuno di noi? Le conosciamo? Le accettiamo? Sappiamo gestirle?

Francesca, donna contemporanea, può cucinare, pulire e stirare le camicie del proprio uomo senza sentirsi immediatamente catapultata nel Medioevo? Può sentirsi una persona per bene, anche se non ha ancora capito dove va smaltito il Tetra Pak? Ma soprattutto può dirsi realmente appagata e fiera di sé sebbene da una settimana non pubblichi nulla sui social? Questi e altri dilemmi assillano la protagonista che prova a rispondere, confessandoci le sue contraddizioni, anche le più intime, dolorose e comiche allo stesso tempo. Incongruenze che sono un’occasione continua per scontrarsi con questa nostra “Società Instagram” che ci vuole eternamente connessi, sempre perfetti e mascherati. [...]
Prosegui

My Life

Stradanuova Teatro Centrale
venerdì 10 Marzo 2023 ore 21:00
Lo spettacolo tratta la vita vera attraverso il vissuto dell’uomo comune, nessun eroe, nessun fenomeno.

Le riflessioni di chi, ogni tanto, si trova seduto sul suo sconforto e lascia che le lacrime gli righino le guance finendo agli angoli della bocca, a volte anche dentro - in pratica si disseta col suo dolore - e tutto questo è tremendamente comico.

Vi parlerà di attualità, razzismo, dei suoi figli, del matrimonio e di altre disgrazie.

Tratterà le cose che lo disturbano di più come il politicamente corretto, argomenti così detti tabù, in un continuo parallelismo tra l’educazione ricevuta, negli anni settanta, e quella che oggi ricevono i suoi figli, tutto filtrato dal rapporto con la moglie brasiliana (si non è sempre stata donna).

Parte fondamentale di ogni suo spettacolo è il pubblico, senza, non vuole sentire ragioni, non si esibisce.
Prosegui

Homo Ridens - Esperimenti di Pedagogia della Comicità

Stradanuova Teatro Centrale
sabato 11 Marzo 2023 ore 21:00
È uno spettacolo? No! È molto di più! È una serata di condivisione esilarante, di coinvolgimento estremo, il pubblico fa lo spettacolo, la parte più divertente dello spettacolo è fatta dal pubblico! Una serata nella quale riflettere su cosa rappresenti il nostro essere animali relazionali, ma anche il nostro appartenere alla specie homo ridens, una specie evoluta dell’homo sapiens sapiens.

L’uomo è nato per ridere! E imparare a ridere è la più potente strategia per affrontare i problemi di tutti i giorni! Uno spettacolo per tutti!
Prosegui

Se le donne potessero dire la verità

Stradanuova Teatro Centrale
venerdì 17 Marzo 2023 ore 21:00
Cosa accadrebbe se le donne potessero dire la verità? In tutti i momenti della vita, quando magari si trovano in una dinamica amorosa, al primo appuntamento, o a letto con un uomo. O quelle donne un po’ più anziane, molto eleganti ed educate, che riescono a trovare sempre le parole politicamente corrette.

Cosa accadrebbe se queste donne smettessero di parlare il politicamente corretto? Oppure le cassiere dei supermercati, se potessero dire realmente quello che pensano alle persone in coda, cosa accadrebbe? E sul lavoro? Cosa accadrebbe se le donne potessero dire realmente ciò che pensano in quelle situazioni in cui costantemente vedono concretizzarsi una differenza di genere che ostacola la loro carriera professionale?

Cosa accadrebbe se tutte le donne del mondo decidessero di dire sempre la verità. Sicuramente la maggior parte di queste situazioni diventerebbe esilarante, ma anche molto, molto istruttiva!
Prosegui

Non si muore così facilmente

Stradanuova Teatro Centrale
sabato 18 Marzo 2023 ore 21:00
Non si muore così facilmente è un viaggio intimo e senza filtri fra passato e presente, fra l’infanzia e il realizzare che forse si è diventati adulti.

Attraverso aneddoti personali e punti di vista stravaganti sul mondo, Sandro Cappai racconta una vita fatta di alti e bassi, con alcune costanti: l’ansia, l’ipocondria e le discussioni con sua madre.
Prosegui

CI AGGIORNIAMO! Dipendenze croniche di massa

Stradanuova Teatro Centrale
venerdì 24 Marzo 2023 ore 21:00
“Non sono solo il volto de Il Milanese Imbruttito” così Germano Lanzoni presenta il suo nuovo spettacolo teatrale.
Dopo il successo ottenuto con il personaggio de “Il Milanese Imbruttito”, fenomeno social ideato da Federico Marisio, Tommaso Pozza, Marco De Crescenzio che ha raggiunto milioni di visualizzazioni, e dopo il film ‘Mollo tutto e apro un chiringuito’, Germano Lanzoni torna al suo primo amore che lo accompagna ormai da quasi vent’anni: il teatro.

Un racconto a quadri di monologhi e canzoni, dellʼuomo contemporaneo alle prese con le “dipendenze” che accompagnano, anche senza volerlo, le nostre scelte quotidiane: la smania del successo e del guadagno, il divertimento obbligatorio, la droga del sesso, la dipendenza dalla frenesia cittadina e altro… [...]
Prosegui

L'ultimo uomo sulla Terra

Stradanuova Teatro Centrale
venerdì 31 Marzo 2023 ore 21:00
Christian Modica in arte Chris Clun si avvicina nel mondo del teatro all'età di 14 anni, facendo spettacoli a Palermo e provincia con la compagnia teatrale "Giovani e dintorni". Inizia il suo percorso da ballerino nel 2004 studiando in prestigiose accademie come la "Debbie Reynolds" di Los Angeles e altre accademie situate in Italia ed Europa.

Nel 2017 inizia con la creazione di video comici per il web dove tutt'ora continua riscuotendo discreti successi e condivisioni. Suo il video "niente, non mi va di parlarne" che ha superato i 5 milioni di views.

Ha interpretato svariati ruoli in vari video di comici come Roberto Lipari, I Respinti, I 4 Gusti, I Badaboom, I Sansoni e vari comici del web. Ha interpretato un ruolo durante il corto metraggio musicale "Le gout de l'aventure" di Jill is Lucky, girato a Parigi a Dicembre del 2015. [...]
Prosegui
Informativa sulla privacy - Regolamento e condizioni di servizio